logo

Centri Benessere

| Categoria: Centri Benessere | Categoria principale: Progetti

Hotel Romeo - SPA

2010 - 2011

Dettagli progetto

Località:  Napoli
Nazione: Italia
Data Progetto: 2010
Superficie d’intervento: 1.000 mq
Potenza termica:  16,0 kW (Pompa di calore)
Potenza frigorifera: 16,0 kW (Pompa di calore)
Unità di trattamento aria n°1 da 2.200 mc/h
Link: Sito web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Descrizione intervento

In questo progetto ci siamo occupati della ristrutturazione relativa al centro benessere all’interno dell’hotel Romeo. Il centro benessere, “La Dogana del Sale”, si sviluppa su una superficie di oltre 1000 metri quadrati; è progettato all'insegna del design più ricercato e delle più avanzate tecnologie, fattore fondamentale anche nella progettazione impiantistica.

L’impianto di riscaldamento e condizionamento avviene tramite un impianto ad espansione diretta. Le unità interne in ambiente saranno tutte “nascoste” nel controsoffitto. Infatti si è ricorso all’utilizzo di unità interne ad espansione diretta canalizzabili da controsoffitto o ad incasso.

La produzione di acqua calda sanitaria e l’acqua tecnologica per alimentare gli scambiatori della vasca idromassaggio avviene tramite una pompa di calore ad espansione diretta autonoma.

Il ricambio dell’aria all’interno della zona piscine avviene tramite un’unità di trattamento dell’aria autonoma, progettata proprio per questa tipologia di utilizzo; dotata di proprio circuito frigorifero interno per la climatizzazione del locale consente inoltre di recuperare il calore delle vasche idromassaggio.



< BACK