logo

Industriale

| Categoria: Industriale

Technogym Village

2001 - 2013

Dettagli progetto

Località:  Cesena (FC)
Nazione: Italia
Data Progetto: 2001 - 2013
Superficie d’intervento: 50.000 mq
Potenza termica:  4.000 kW (Caldaie)
Potenza frigorifera: 1.000 kW (Gruppo frigo)
Classe energetica: B
Link: Sito web

                                    

 

 

 

 

 

 

 

 

 Descrizione intervento

Questo progetto nasce per dare una visione ed un immagine dell'azienda leader nel settore del benessere a livelli internazionali; il progetto architettonico affidato ad Antonio Citterio and Partner traccia la volontà di avere un edificio all'avanguardia che si getta nella scena delle architetture moderne per emergerne in modo unico.

L'edificio industriale di 37000 mq, in legno e vetro, segna e contraddistingue un edilizia di qualità in cui lavorare risulta più facile; l'edificio direzionale di 12000 mq invece diventa la base di partenza di ogni giornata lavorativa per potersi concludere in un edificio tutto destinato al wellness di 3000 mq, con palestre, spa, piscine ed infine un parco tematico di 12 ettari con piste attrezzate laghetti e dune.

Dal 2001 operiamo in un progetto partecipato con innumerevoli revisioni al fine di garantire alla proprietà, Nerio e PierLuigi Alessandri, il migliore dei risultati attesi; abbiamo progettato le reti di urbanizzazione esterne, le fognature, la pubblica illuminazione, le infrastrutture di comunicazione in banda larga, tutto ciò che in un edificio del terzo millennio possa chiedere.

Riscaldiamo il wellness village con generatori a condensazione da 4 Mw, un integrazione tra gli impianti e l'architettura che garantisce confort, sia visivo che ambientale; 4,5 km di termostrisce radianti per abbatterne anche i costi di gestione. Abbiamo progettato uno dei sistemi di controllo, di sicurezza e prevenzione più evoluti al mondo potendo gestire il nuovo insediamento, interconnettendo anche le 11 filiali nel mondo, semplicemente con un azione del mouse.

Abbiamo inoltre progettato una luce dinamica ed emozionale che illumina gli spazi in funzione delle condizioni metereologiche esterne sempre al fine di ottimizzare i costi di gestione.



< BACK