logo

Residenziale

| Categoria: Residenziale

12 ville Milano Marittima

2011 - 2013

Dettagli progetto

Località:  Milano Marittima (RA)
Nazione: Italia
Data Progetto: 2011
Superficie d’intervento: 4.000 mq
N° villette:      12
Superficie utile totale: 1.685 mq
Potenza termica:  40,0 kW/cad (Pompa di calore)
Potenza frigorifera: 33,5 kW/cad (Pompa di calore)
Impianto fotovoltaico:  1.38 kWp/cad
Vent. Mecc. Contr:
Classe energetica: A
Link: Sito web

 

 

 

 

 

 

                                    

 

 Descrizione intervento

L’intervento in oggetto consiste nella costruzione di nuovo complesso residenziale composto da 12 villini, realizzati direttamente in prossimità della spiaggia.

Realizzate con materiali naturali come il legno, per garantire temperature miti durante i mesi invernali e ambienti freschi nei mesi estivi più caldi, ogni dimora si presenta con finiture di altissimo pregio, dotata di giardino privato e piscina. La qualità dei materiali, caratteristiche architettoniche e dimensioni garantiscono una straordinaria vivibilità. Ogni villa è munita della più moderna domotica, grazie alla quale, le principali funzioni domestiche possono essere gestite tramite un sistema integrato che ne governa l'accensione, lo spegnimento e il controllo, anche da remoto.

L’impianto di produzione del calore a servizio dell’impianto di riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria verrà realizzato tramite un sistema ad espansione diretta dotato di pompa di calore ad alta efficienza. La produzione dell’acqua sanitaria e della piscina verrà affidata ai moduli di produzione alimentati sempre dal sistema ad espansione diretta; avendo previsto in progetto una pompa di calore “a recupero” durante la stagione estiva, quando nei locali abitati sarà opportuno raffrescare, ci sarà consentito produrre acqua sanitaria tramite il recupero del calore rilasciato dal circuito refrigerante di ritorno dalle unità interne.  L’impianto di riscaldamento e raffrescamento all’interno dei singoli alloggi verrà realizzato tramite split a parete.

Le ville saranno dotate di impianto di ventilazione meccanica controllata centralizzato a recupero di calore ad alta efficienza.

Ogni singola villa sarà dotata di impianto solare fotovoltaico atto alla produzione di energia elettrica.

L’intervento consentirà di ottenere, per l’edificio in oggetto, la classe energetica A.


< BACK