logo

Residenziale

| Categoria: Residenziale

Villa privata Cairo

1995 - 2006

Dettagli progetto

Località:  Cairo
Nazione: Egitto
Data Progetto: 1995 - 2006
Superficie d’intervento: 3.000 mq 

 

 

 

 

 

 

 

 

Descrizione intervento

Quest’opera rappresenta sicuramente la villa più faraonica mai seguita dal nostro Studio se non altro per il fatto che si trova al Cairo in Egitto,  affacciata direttamente sul Nilo, è di proprietà di uno degli esponenti politici più di spicco nel panorama locale.

La villa che in ogni finitura esprime ricchezza con decori tradizionali di pregio, è stata realizzata a metà degli anni novanta, ma per la sua volumetria e per la volontà di un risultato finale impareggiabile ha richiesto una lavorazione e una progettazione in continua evoluzione con i lavori per una durata complessiva di oltre 10 anni.

Le possibilità economiche della proprietà hanno permesso il concretizzarsi di un edificio di rara bellezza, costituito da un corpo villa, distribuito su un piano interrato e 2 piani fuori terra per più di 1.500 mq complessivi e da un corpo piscina, tra loro comunicanti, di metratura equivalente.

All’interno di questa reggia si sviluppano una vastità di ambienti, saloni, zone benessere, camere ospiti, locali armadio, ecc.. basti pensare che all’interno della sola villa sono presenti più di 10 bagni, mentre la piscina è caratterizzata da una inusuale forma con ogni optional per il benessere e il divertimento degli occupanti.

La realtà locale congiuntamente alla nostra esperienza del territorio ci ha spinti verso un impiantistica di tipo classico per facilitare le ditte realizzatrici e agevolare l’approvvigionamento dei materiali, dotata di una regolazione di ultima generazione con telegestione dall’italia di ogni parametro funzionale impiantistico.

In un connubio di unità di trattamento aria e caldaie nascoste anche agli occhi più attenti la proprietà ha richiesto la nostra professionalità anche per l’impianto di irrigazione del complesso,

pari a circa 2.300 mq . Progettazione tutt’altro che scontata visto lo sviluppo dell’area e le condizioni climatiche, ciò nonostante tutt’ora, a distanza di anni la reggia gode di un parco interno all’altezza della fattura dell’intervento.



< BACK